Chi siamo

Dopo sei anni di lavoro in campo erboristico, il 2 Dicembre del 2006 la Dott.ssa Valeria Atzeni, Laureata in Scienze e Tecniche Erboristiche e specializzata in Aromaterapia, apre la sua attività, cui dà il nome di Erboristeria la Ninfea.
Si è voluto così accostare il significato della Ninfea con quello dell’Erboristeria della Dott.ssa Atzeni, inteso sia da un punto di vista qualitativo del servizio, sia riguardo al suo modo di proporsi col cliente.
Nella storia, La Ninfea ha rappresentato per i Greci una ninfa che, dopo essere stata trasformata in un fiore dagli Dei, galleggiava sulle acque; nella cristianità ha rappresentato vari simboli, grazie al suo candore e al suo modo di schiudersi sopra le acque, senza mai essere toccata dal fango; attribuendole dunque un significato di purezza e castità, concetto ripreso in arte cristiana, dove ha raffigurato un simbolo per le facciate delle chiese e per i capitelli, proprio per ricordare la virtù della castità e della purezza.
Questo magnifico fiore è considerato anche il simbolo della carità grazie alle sue notevoli dimensioni. Nel linguaggio dei fiori più moderno significa: purezza, innocenza ma anche riservatezza e persino freddezza.
Il proposito della Dott.ssa Valeria Atzeni è quello di consigliare al cliente/persona dei rimedi naturali sicuri e di qualità per i piccoli-grandi disturbi legati al benessere psico-fisico, accompagnati da una professionalità basata sull’esperienza nel settore erboristico, sullo studio delle piante officinali e sulla sensibilità e cordialità nei confronti delle persone.