|
Buongiorno Egle, purtroppo l'ansia è un disturbo sempre più diffuso, 4 persone su 5 ne soffrono, e purtroppo non sempre è facile tenerla sottocontrollo. Sicuramente esistono delle piante che ti possono aiutare a tenerla a bada o a diminuirne i sintomi, ma se non si fa un bel lavoro di ricerca interiore non è per niente semplice. A prescindere che non è semplice darti consiglia via internet, sono argomenti un po' delicati e soggettivi per cui davanti ad un pc non è facile capire di cosa tu hai bisogno in quanto non posso ne vederti ene parlarti. Nonostante questo posso darti due consigli fondamentali, il primo è l'assunzione del biancospino, in quanto ti supporterà e ti aiuterà a tenere almeno sottocontrollo la tachicardia e l'ansia eccessiva, anche se non sempre su tutti ha ottimi risultati, ripeto, l'uso delle piante è soggettivo, magari tu avresti bisogno di passiflora, chi lo sa. E' per questo che di norma ti consiglio di abbinare una buona tisana contenente più piante rilassanti in modo da lavorare meglio in sinergia. Inoltre se tu vuoi, potresti utilizzare i fiori australiani che ti aiuterebbero notevolmente per lavorare sulle tue paure, traumi e insicurezze. Infine visto che mi dici che la tua ansia è così forte, l'ideale sarebbe farti seguire anche da uno psicologo in modo da poterti supportare e aiutare a superare meglio le tue insicurezze, e se sei di zona puoi venire tranquillamente qui in modo che io ti possa seguire meglio, per queste cose preferisco sempre un contatto diretto in modo da consigliarti al meglio.
|